Creazione di un centro di medicina preventiva

Una relazione di Giovanni Cacìa sulla importanza della Customer Satisfaction da attuare all’interno di un centro medico antiaging, sulla figura dell’antiaging manager e come un medico possa creare all’interno del suo poliambulatorio una unità operativa sulla medicina della prevenzione e trasformare il suo centro medico in un centro di medicina preventiva-predittiva ed Helthy aging.

L’interesse alla medicina anti-aging è sempre più sviluppata anche nel sud Italia e molti medici e imprenditori del mondo medico- clinico si interessano a questa medicina del presente e del futuro. Prevenire significa allontanare le patologie degenerative e metaboliche e ridurre i fattori di rischio di varie malattie.

In vari centri clinici italiani si destina spazio e protocolli alla medicina rigenerativa, predittiva e preventiva, soprattutto nei centri polispecialistici, case di cura, studi privati, centri termali, Spa e medispa.

La Danila Porta Communication  si avvale di manager in grado di creare progetti per la conversione del proprio centro medico in centro di medicina antiaging, di formare il personale con l’obiettivo di diffondere la cultura anti-aging attraverso la comunicazione interna ed esterna, secondo standard di qualità. Si avvale dell’esperienza ultraventennale di consulenti che hanno orientato la propria attività verso la comunicazione e la consulenza per il settore medico.

La stretta collaborazione con medici antiaging permette di avere il know how necessario alla realizzazione di Centri e Servizi di Medicina Anti-Aging. Le persone, più che i luoghi, sono la variabile determinante per la riuscita di qualsiasi attività.